EdiTouch - Il primo tablet per l'apprendimento facilitato

Mio figlio/a fa fatica a studiare


Stacks Image 131

Non vi preoccupate, siete in buona compagnia: KEEP CALM come dicono gli inglesi :)

Ci possono essere diverse ragioni per le quali i vostri figli possano avere difficoltà di apprendimento.
Una delle possibili ragioni per le quali incontra difficoltà potrebbe essere che si tratta di un bambino con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) o più in generale Bisogni Educativi Speciali (BES).

Il miglior consiglio che ci sentiamo di darvi è di rivolgervi ad uno specialista: un logopedista ed uno psicologo (contattati attraverso la vostra ASL di riferimento o privatamente) sapranno aiutarvi a capire l’origine delle loro difficoltà.

Gli specialisti vi indicheranno le varie attività che potrete fare per aiutare i vostri ragazzi; oltre alle terapie riabilitative vi consiglieranno l’adozione di strumenti compensativi che possano aiutare i vostri ragazzi a svolgere le attività di base con minor fatica (sia a casa che a scuola).

La Dislessia non è sintomo di scarsa intelligenza, anzi molti personaggi famosi erano a loro volta dislessici: Albert Einstein, John Lennon, Pablo Picasso, Leonardo da Vinci, Isaac Newton, Walt Disney, Tom Cruise, il cantante Mika, e molti altri ancora - vedi questo simpatico video per maggiori dettagli.


Scatola EdiTouch

EdiTouch è uno di questi strumenti ed è stato sviluppato grazie al contributo di specialisti sui Disturbi Specifici di Apprendimento, Logopedisti, Neuropsichiatri e diverse famiglie che avendolo adottato per i loro figli ci danno anche loro suggerimenti su come migliorarlo.

Ci siamo concentrati a rendere il nostro tablet più semplice ed efficace degli altri prodotti in commercio ed abbiamo voluto farci aiutare in questa attività anche dal servizio sanitario che ha validato scientificamente i nostri prodotti.
EdiTouch può essere usato a casa per fare i compiti e studiare, ma anche a scuola in quanto è uno strumento compensativo riconosciuto in base ala legge 170/2010 e gli specialisti possono indicarlo come strumento da inserire nel PDP (il Piano Didattico Personalizzato)

Anche chi non ha familiarità con gli strumenti informatici trova semplice l’utilizzo del nostro tablet. I bambini imparano ad usarlo davvero in pochissimo tempo.
EdiTouch è disponibile in tre modelli a seconda del livello scolastico del ragazzo:


Sono inoltre disponibili
diversi accessori hardware e software per poter personalizzare il proprio strumento e renderlo più adatto alle esigenze del bambino e della famiglia. Per maggiori informazioni o per acquistare il tablet consulta la pagina su EdiTouch.
Scopri il nostro tablet EdiTouch


Libri digitali
Non sapete da dove scaricare i testi scolastici in formato digitale?

Se avete un figlio certificato DSA ed avete acquistato il libro in formato cartaceo, potete richiederne copia elettronica scrivendo direttamente ad ogni singolo editore. Se invece volete ricevere tutti i libri in una sola volta potete ottenerli associandovi a
LibroAID.


Se avete altri dubbi o domande provate a vedere se trovate risposta all’interno delle nostre FAQ.



















© 2012-2016 Digitally Different Srl
Sede legale: via Parini, 9 20121 Milano - P.IVA / C.F 07997730960