EdiTouch - Il primo tablet per l'apprendimento facilitato

EDITOUCH HIGHSCHOOL
Stacks Image 1490



EDITOUCH HIGH SCHOOL A SUPPORTO DEI RAGAZZI DISLESSICI DELLE SCUOLE SECONDARIE E' REALIZZATO IN PARTNERSHIP CON READBEYOND, IL NARRATORE E QZR.


EdiTouch High School si affianca agli altri modelli per le scuole elementari e medie , che, oggetto di sperimentazione scientifica, hanno dimostrato la loro maggior efficacia come dispositivi di studio rispetto a tutte le altre soluzioni disponibili sul mercato.

EdiTouch High School, viene fornito su hardware con caratteristiche TOP di gamma e connettività in mobilità (3G/4G/LTE)
Oltre ad un nuovo hardware contiene nuove soluzioni software e numerosi contenuti editoriali di qualità, adatti ai ragazzi che frequenteranno questo livello di scuola.

In particolare, su EdiTouch High School è precaricata una selezione di titoli didattici in formato Audio-eBook EPUB3 e MP3 de Il Narratore, editore specializzato nella produzione di audiolibri e Audio-eBook. Tra i numerosi testi di letteratura italiana e straniera presenti, figurano I Promessi Sposi, La Divina Commedia (Inferno), La Storia d'Italia e Tre Uomini in Barca di Jerome. Con il tablet gli studenti riceveranno anche un buono sconto per l'acquisto di ulteriori Audio-eBook sul sito de Il Narratore.

Un Audio-eBook EPUB 3 contiene il testo dell'opera in formato liquido (personalizzabile) e, sincronizzata con esso, la lettura ad opera di un narratore professionista. Introdotti da Il Narratore e ReadBeyond, startup padovana leader nello sviluppo di soluzioni software per l'editoria digitale, gli Audio-eBook possono essere letti e ascoltati tramite l'app Menestrello, una cui versione speciale è preinstallata in EdiTouch High School.

Il video di seguito mostra la lettura della Divina Commedia già precaricata sul tablet EdiTouch High School. Si può comprendere facilmente come grazie ai contenuti, ai programmi e alle caratteristiche di EdiTouch High School la fatica sia un po' ridotta anche per gli studenti con DSA.




Anche questo modello viene anche fornito con sintesi vocali di qualità e font ad alta leggibilità in modo da facilitare le attività di lettura e ascolto dei ragazzi. Su EdiTouch High School è stata installata una versione speciale della font TestMe – le cui caratteristiche sono state personalizzate secondo le indicazioni di gradimento di oltre 200 studenti, raccolte da Digitally Different durante le sperimentazioni condotte nel precedente anno scolastico.



















© 2012-2017 Digitally Different Srl
Sede legale: via Parini, 9 20121 Milano - P.IVA / C.F 07997730960