EdiTouch - Il primo tablet per l'apprendimento facilitato

EDITOUCH PRIMARIA
Stacks Image 1474



EDITOUCH PRIMARIA A SUPPORTO DEI RAGAZZI DISLESSICI DELLE SCUOLE ELEMENTARI.


EdiTouch Primaria è la prima soluzione software, che è stata oggetto della sperimentazione scientifica durata 2 anni ed ha dimostrato sotto la supervisione del SSN di Roma la sua maggior efficacia come dispositivo di studio rispetto a tutte le altre soluzioni disponibili sul mercato.

Tra le novità di EdiTouch Primaria, oltre al nuovo hardware, troviamo l’introduzione del font EasyReading ® che – grazie alle sue caratteristiche di alta leggibilità - facilita la lettura non solo per i bambini dislessici ma per tutti i lettori.

Anche EasyReading ® è stato sottoposto a ricerche scientifiche – autonome e indipendenti – condotte dottoressa Christina Bachmann del Centro Risorse, Clinica Formazione e Intervento in Psicologia di Prato - su oltre 600 alunni della scuola primaria e secondaria.

Lo studio ha attestato che Easyreading è può essere considerato un valido strumento compensativo per i lettori con dislessia e un font facilitante per tutti.
EdiTouch Primaria - come gli altri modelli per le scuole medie e superiori - viene fornito con tutta la suite degli strumenti compensativi utili a bambini con Bisogni Educativi Speciali di questo livello scolastico oltre a sintesi vocali di qualità.

Tra numerosi programmi forniti su EdiTouch troviamo un lettore di libri digitali in Italiano ed Inglese, un diario dei compiti parlante, tavole pitagoriche e calcolatrice vocale (utili per i discalculici), un programma di mappe concettuali molto intuitivo, vocabolari italiano ed inglese parlanti, una tastiera parlante con auto correttore (utile anche per disgrafici e disortografici), Read4ediTouch (il versatile tachistoscopio), un programma di analisi logica e grammaticale e molto altro ancora.



















© 2012-2017 Digitally Different Srl
Sede legale: via Parini, 9 20121 Milano - P.IVA / C.F 07997730960